Giovani, dinamici, determinati, appassionati e ovviamente sportivi: questi i tratti salienti dei componenti della squadra Lo Sport Insegna®.
Giovani – ognuno ha l’età che si sente addosso! Noi ci sentiamo giovani “dentro”
Dinamici – mai fermi e mai stanchi. Curiosi quanto basta. Fisicamente e mentalmente molto attivi. Sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi interessanti progetti cui dedicare il nostro tempo e le nostre energie.
Determinati – concentrati sulle regole del gioco per raggiungere la meta! Imprevisti e difficoltà non ci spaventano, al contrario, sono per noi un ulteriore stimolo per raggiungere i nostri obiettivi.
Appassionati – la passione è il motore indispensabile alla base di ogni nostra azione e iniziativa.
Sportivi – amanti dello sport praticato e di quello seguito alla tv o in un impianto sportivo: lo sport è il minimo comun denominatore che ci lega.
Presidente
Poliedrico penso sia l’aggettivo che più mi si addice: ingegnere biomedico, manager aziendale ed esperto in preparazione mentale in ambito sportivo. Mi piace lo sport in generale: ne pratico alcuni (calcio, tennis, ciclismo e corsa) e ne seguo molti altri e la mia attenzione primaria è diretta ai valori che lo sport incorpora. In ambito programmazione neuro linguistica e Sport posseggo le seguenti certificazioni:
Licensed Sports Performance Coach™ e Licensed NLP Coaching Master Practitioner™.
Vice Presidente
Formatrice e consulente su tematiche legate all’ambiente, alla sicurezza e alla qualità. Se vi state chiedendo che connessione può avere il mio lavoro con lo sport ponetevi la seguente domanda: “Quanto vi piacerebbe praticare il vostro sport preferito in un ambiente sano, sicuro e di qualità?” Amo gli sport che mi portano a stare a contatto con la natura e in particolare tutte le discipline acquatiche.
Responsabile Comunicazione ed Eventi
Milanese-comasca-varesotta, appassionata di sport e di tutto quello che è-e-fa- comunicazione. Nuota da sempre, si diverte con il windsurf da molto, pratica subacquea da un po’ e corre…da poco. Curiosa e vivace, frizzante e chiacchierona, mette sempre anima, cuore e testa nei progetti in cui è coinvolta.
Psicologo specializzato in Psicologia dello Sport
Appassionato di sport, ho fatto della passione il mio lavoro!
Dalla qualità della vita al potenziamento della performance, dalle sfide sul campo alla formazione d’aula, vivo per lo sport e per quello che sa trasmettere!
Mi occupo quindi di Mental Training con atleti, per imparare a gestirsi, a gestire le proprie emozioni ed a migliorare la propria prestazione, mi occupo di formazione, dove utilizzo lo sport come veicolo di valori e strumento per apprendere nuove capacità, e mi occupo infine di Team Building, cercando di portare il mondo dello sport in azienda.
Responsabile sponsorizzazioni
Dinamico e amante sempre di nuove sfide! Pratico molti sport, ma trovo nel correre un modo per esprimere al meglio le mie potenzialità, per divertirmi e per condividere insieme ai miei “compagni di viaggio” delle giornate molto belle che spesso sono accompagnate da scopi profondi come la ricerca di dare un contributo a chi ne ha veramente bisogno.
Responsabile Comunicazione Social
Laureando in Comunicazione Pubblica e Gestione d’Impresa, ha sviluppato un forte interesse per la comunicazione digitale e i social media, insieme alla passione per lo sport praticato ed alla relativa produzione letteraria. Il suo motto è: “Lavoro e Creatività non si possono imitare!”
Fotogiornalista
Cristiano si forma nel campo del fotoreportage dal 1995. Ha fotografato matrimoni prestigiosi, sempre con il suo stile spontaneo ed estremamente raffinato. È membro del WPJA, Wedding Photojournalist Association USA. Uno scatto pieno di vita, emozione, stile. La cura del dettaglio, la massima attenzione a ciò che sta intorno, la continua ricerca verso la fotografia perfetta, fanno sì che l’immagine doni emozione a chi la guarda.
Riconoscimenti:
– Wedding photographer of the year 2013 wpja U.S.A.
– Wedding photographer of the year 2014 wps U.K.
I suoi articoli sono apparsi su Telegraph, Daily Mirror, Corriere della Sera, e in 15 paesi.
Regista, direttore della fotografia, creativo
In campo cinematografico ha diretto diversi videoclip musicali, fra cui Lazy Liza e Town Called Misery degli STP – 1998-1989, Kabum dei Succo Marcio – 1999, entrambe in rotazione su Mtvitalia, ha creato per conto dell’etichetta Metal Blade americana il video live degli Ancient in tour europeo – 2001, ha prodotto in collaborazione con S. Mason il video-corso “Imparare a suonare con il Punk Rock” in distribuzione nazionale-2003. Nell’anno 2006 a Mosca ha lavorato come cameraman presso la Mosfilm e per Rai News 24. Ha realizzato video istituzionali per conto degli stilisti Moschino e Alessandro Dell’ Acqua – 2007, È stato filmaker nei campionati mondiali vela classe TP52 con Audi Q8, RC44 Calvi Iroshi e nel Louis Vuitton Trophy con Azzurra 2007-2010, filmmaker ufficiale della China Cup ad Hong Kong 2009 -2010.
Produttore esecutivo e editor del cortometraggio Amat Deus in cooperazione con Rai, Pubblicità Progresso ed il Festival del Cinema Nuovo – 2009.